Telco per l’Italia
360SummIT

XIV Edizione

Stiamo lavorando alla nuova edizione

Edge cloud e intelligenza artificiale, il New Deal delle telco

Guarda il video

I nostri partner

Edizione del 12 Dicembre 2023

Evento

Il percorso verso la transizione energetica

Le telecomunicazioni rappresentano il pilastro portante della digital transformation. Ma il settore sta attraverso una profonda crisi che impone un urgente cambio di passo. Il consolidamento è alle porte e i modelli di business dovranno evolvere facendo leva sui servizi innovativi e a valore, in particolare nel segmento B2B. Le telco sono e saranno fondamentali per mettere a segno gli obiettivi del Decennio Digitale ma per spingere l’innovazione bisognerà spingere le alleanze con le Tech & IT company per la doppia transizione digital & green. Cloud, IoT, cybersecurity gli ingredienti principali della ricetta anche e soprattutto per le sfide Industria 5.0, smart city, sanità e turismo digitale. Determinante il ruolo del Governo: le risorse del Pnrr sono importanti ma serve una direzione chiara in termini di politica industriale.

Trasformare le criticità in opportunità: il settore delle Tlc sta attraversando una fase complessa ma non c’è altra via di uscita se non quella dell’innovazione. Innovazione dei modelli di business, innovazione delle offerte consumer ma soprattutto business, innovazione tecnologica e innovazione delle competenze.

Il 12 dicembre l’edizione di fine anno di Telco per l’Italia: un’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento dei progetti del Governo ma soprattutto per dare voce ai player del mercato e capire come stanno evolvendo i modelli di business, su quali tecnologie e servizi si stanno focalizzando gli investimenti e quali sono le aspettative per il 2024.

Organizzato da

Agenda

Edizione del 12 Dicembre 2023

A dibattito gli esperti e i player del settore

A dibattito i rappresentanti delle istituzioni nazionali, internazionali, e dell’industry per fare il punto sull’evoluzione dello scenario e sulle sfide future.

Speaker

Edizione del 12 Dicembre 2023

Saranno con noi

Moderatori

Edizione del 12 Dicembre 2023
Mila Fiordalisi

Quale futuro per le telecomunicazioni italiane?

A dibattito i player del mercato e le istituzioni nazionali e internazionali.